Flash

EXPO 2015: un’opportunità reale per la comunicazione? Il parere di Maria Clotilde Spallarossa

Le aziende italiane avranno sicuramente in quei mesi buone opportunità di business, grazie ai visitatori italiani ma soprattutto stranieri che affolleranno Milano e l’Italia in generale. Molti dei nostri clienti operano nel mondo fashion e, come è noto, buona percentuale…

18-banner-orizzontale-OPCC

Le aziende italiane avranno sicuramente in quei mesi buone opportunità di business, grazie ai visitatori italiani ma soprattutto stranieri che affolleranno Milano e l’Italia in generale. Molti dei nostri clienti operano nel mondo fashion e, come è noto, buona percentuale delle vendite di queste aziende è proprio effettuata da clienti stranieri, principalmente russi e cinesi.

Il territorio però non è infinito quindi, per quanto riguarda le agenzie che operano nel nostro settore, dovranno fare i conti con le reali disponibilità di spazi pubblicitari che non aumenteranno.

Detto questo è soprattutto compito delle agenzie di comunicazione e media quello di essere proattivi e di creare opportunità di business per i propri clienti.

È nostro compito proporre ai nostri clienti attività che li aiutino a sfruttare questo momento. Avremo una platea enorme perché non approfittarne, per vendere ma anche per rafforzare l’immagine dei nostri brand.

Maria Clotilde Spallarossa
Mediakeys
Tutor del settore media offline

Potrebbero interessarti anche: