Comunicati

Bft sceglie Gruppo icat: strategia e creatività per rafforzare il legame con installatori e distributori

Bft, con più di trent’anni di esperienza nel settore dell’automazione, ha affidato alla creatività di Gruppo icat il lancio di una serie di iniziative di trade marketing.
Gruppo icat ha creato una strategia ad hoc ispirata alla filosofia e ai principi fondamentali sui quali Bft ha costruito il proprio successo: innovazione, dinamismo e flessibilità. Sono state quindi realizzate quattro campagne: tre promozioni basate sul raggiungimento di diverse soglie di fatturato e un evento ad alta carica emotiva.

Premiare i migliori per incentivare le vendite
Le azioni promozionali sono state studiate per creare fidelizzazione tra i clienti e collaborazioni durature e sempre più proficue, attraverso premi coinvolgenti, scelti per rispecchiare i valori di Bft. Omaggi pensati proprio per comunicare che Bft è un’azienda dinamica, tecnologica e vicina ai suoi clienti 365 giorni all’anno: con le proposte, il servizio e anche con i regali.
Secondo questo concetto, la prima promozione ″Ti portiamo in viaggio tutto l’anno″ ha voluto premiare gli installatori che hanno raggiunto obiettivi di fatturato prestabiliti, con i preziosi Boscolo Gift, che offrono soggiorni adatti a tutte le stagioni, per soddisfare ogni esigenza.
La seconda promozione ″Bft ti premia con Samsung″ si basa sullo stesso principio, diretto a incentivare gli installatori e a incrementare le vendite, regalando smartphone e tablet Samsung di ultima generazione. Un premio che richiama il concetto di automazione e tecnologia, e che si lega perfettamente al marchio Bft e alla filosofia ″tuned to you″ in cui l’azienda crede da trent’anni.
L’operazione “Chi raddoppia è premiato”, promossa anche attraverso i maggiori social network e valida fino a fine anno, si rivolge invece a un doppio target: installatore e cliente finale. Con l’acquisto di due automazioni, infatti, omaggi ad hoc marchiati Bft per entrambi i destinatari dell’iniziativa.

Bft sceglie Gruppo icat Ti portiamo in viaggio tutto lannoBft sceglie Gruppo icat Bft ti premia con SamsungBft sceglie Gruppo icat Chi raddoppia è premiato

Gratificare con il prestigio di un’emozione esclusiva
Un’iniziativa mirata alla gratificazione, coinvolgente e memorabile: con l’evento ″Mettiamo in pista i migliori″, organizzato all’autodromo di Adria lo scorso maggio, Gruppo icat ha trasformato un sogno in realtà facendo vivere ai cento migliori installatori Bft di Veneto ed Emilia, le emozioni dei veri piloti di supercar.  Scesi in pista si sono infatti cimentati al volante di una Ferrari F430, seguendo i consigli di un professionista.
Il concept che ha ispirato questo evento è lo spirito dinamico che caratterizza Bft, in continuo movimento per raggiungere traguardi di mercato sempre nuovi. Tutto è stato curato nel minimo dettaglio per creare un senso di unicità nei partecipanti: dall’intera organizzazione alla realizzazione di un cofanetto con all’interno bandana e sottocasco marchiati Bft, e di uno speciale trofeo consegnato come ricordo dell’esperienza vissuta.

Bft sceglie Gruppo icat Mettiamo in pista i migliori.12Bft sceglie Gruppo icat Mettiamo in pista i migliori.1Bft sceglie Gruppo icat Mettiamo in pista i migliori PremiazioneBft sceglie Gruppo icat Mettiamo in pista i migliori adria

Potrebbero interessarti anche: