Comunicati

Gruppo Icat premiato da Unioncamere per lo sviluppo economico

Martedì 18 giugno scorso, sono state premiate a Venezia le sette eccellenze venete scelte da Unioncamere tra trecento aziende, che si sono distinte nel 2012 per aver dato il loro contributo allo sviluppo economico della regione. Tra queste alcuni nomi illustri dell’imprenditoria veneta come De Longhi Spa e la Fondazione Arena di Verona. Anche Gruppo Icat, agenzia di marketing e comunicazione padovana, ha ricevuto il suo riconoscimento per l’impegno costante in progetti sempre nuovi e di ampio respiro, dove alla creazione di strategie di comunicazione per i clienti, si aggiungono la progettazione e realizzazione di attività culturali e di iniziative sociali per il territorio. Ma anche l’installazione di impianti e tecnologie volti a razionalizzare la propria struttura e assorbire nuove unità lavorative.
Tra le iniziative dell’agenzia di particolare rilievo la mostra ″Venetkens. Viaggio nella terra dei Veneti antichi”, a Palazzo della Ragione fino al 17 novembre, e della quale ha curato l’allestimento e ideato il concept creativo e architettonico.
Si è occupata anche di alcuni progetti a ricaduta sociale, come Amico dell’Ambiente: un’idea nata nel 2007 per la raccolta e il riciclaggio della plastica, e con la quale ha dato un contributo concreto e socialmente utile all’ambiente. Ma le motivazioni che le hanno valso il prestigioso premio sono anche di carattere innovativo: la sede di Gruppo Icat, infatti, si trova all’interno di un complesso che ha chiamato ‘Hi‐Life’, certificato dalla Comunità Europea come edificio sostenibile, dotato delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico, il comfort e la sicurezza. Inoltre, l’agenzia si è distinta per essere tra le poche nel settore della comunicazione ad aver adottato in Italia la metodologia Lean Service, mirata a ridisegnare la gestione interna, eliminando gli sprechi e ottimizzando i costi, per offrire ai clienti un servizio migliore e più competitivo.
″Siamo orgogliosi e pienamente soddisfatti di questo premio ‐ ha commentato Massimo Arcolin, direttore generale Gruppo Icat ‐ i risultati ottenuti fino a oggi sono il frutto di un intenso lavoro di squadra e di un impegno costante, per affermare i valori di innovazione e qualità in cui abbiamo sempre creduto″.

Premio_Icat

Potrebbero interessarti anche: