Comunicati Eventi

È finita l’era del Cooming Soon: Creativa Out Now

Notte dei Ricercatori in Piemonte

Nasce sotto il segno dei Gemelli la nuova divisione di Creativa, C.O.N.Creativa Out Now.

Grazie all’apporto di un team di giovani menti creative – Annaclara de Cio (social media strategist), Andrea Amarotto (digital designer), Selenia Grossi (content editor), Marco Scevola (web strategist) – C.O.N. sviluppa progetti di digital engagement e multimedialità, che mirano ad accrescere l’interazione online degli utenti con il brand.

L’esordio di C.O.N. è “Designers della Notte”: il progetto social legato al lancio dell’ottava edizione della Notte dei Ricercatori in Piemonte che vedrà, da oggi e fino al 1 luglio, sulla pagina Facebook della manifestazione, alternarsi ogni giorno una cover diversa per la creatività di 15 giovani designers, interpreti del brief “il ricercatore e la ricercatrice sono persone normali che fanno un lavoro eccezionale e utile per la società”.

Per offrire a talenti emergenti la possibilità di essere protagonisti per un giorno. Della Notte.

La Notte dei Ricercatori è un evento promosso e finanziato dalla Commissione Europea che vede dal 2006 la partecipazione attiva di Creativa, impresa di comunicazione torinese guidata da Roberto Amarotto, come membro del partenariato piemontese e responsabile della comunicazione: per l’edizione 2013 è nata la collaborazione esclusiva con lo IAAD, l’Istituto di Arte Applicata e Design di Torino per l’identificazione della visual identity della manifestazione, realizzata da Enea Brunello.

C.O.N. Creativa Out Now continuerà a seguire e supportare la campagna di comunicazione dell’evento, soprattutto per quanto riguarda le azioni di web marketing sviluppate sui principali canali online:

  • sito Web (nazionale e regionale)
  • pagina Facebook
  • profilo Twitter (segui l’hastag #ndrpiemonte2013)
  • canale YouTube
  • pagina Flickr

Segui la campagna social “Designers della Notte” su Facebook

Per saperne di più: visita il sito piemonte.nottedeiricercatori.it  e www.creativacomunica.com

1 Comment
  1. Carlo D. Agosto 4 anni ago

    semper ad majora !

Comments are closed.

Potrebbero interessarti anche: