Il pool di agenzie Adverteam, B-Fluid e Life Circus in pista per Geox con un progetto di brand experience dedicato al mondo della Formula 1

Adverteam, B-Fluid e Life Circus di nuovo insieme per Geox con un progetto di brand experience dedicato al mondo della Formula 1. Animazione sul punto Il pool di agenzie Adverteam, B-Fluid e Life Circus in pista per Geox con un progetto di brand experience dedicato al mondo della Formula 1.1vendita, driving experience, instant win e contest per un’iniziativa che culminerà nell’evento finale del 30 maggio ad Amburgo, con la partecipazione straordinaria di Sebastian Vettel e Sébastien Buemi. Un progetto volto a consolidare il posizionamento di Geox, comunicando i valori di innovazione e tecnologia del brand, Team Partner della scuderia Infiniti Red Bull Racing dal 2011.
Il 30 maggio sarà una giornata ricca di eventi ad Amburgo. Presso il punto vendita Geox sito nel centro storico della città sarà possibile sfidarsi in appassionanti gare di Formula 1 a bordo del simulatore di guida Red Bull Racing. I 2 primi classificati correranno al fianco del Team Infiniti Red Bull Racing Sebastian Vettel e Sébastien Buemi. Assieme a loro anche i 5 vincitori del concorso a estrazione finale che metteva in palio 5 buoni del valore di 1.000 euro l’uno.
Il concorso, che dà diritto anche a partecipare all’esclusivo party Geox a numero chiuso con appereance del Team Infiniti Red Bull Racing, ha preso le mosse dalla consumer promotion che dal 24 aprile al 12 maggio ha coinvolto 42 punti vendita Geox in Germania. Un’iniziativa che ha generato oltre 11.000 partecipanti per una media di 593 al giorno. La meccanica era semplice: recandosi presso i negozi aderenti all’iniziativa e inviando un SMS al numero dedicato, si aveva l’opportunità di vincere istantaneamente un paio di scarpe Geox ogni ora. Era possibile altresì giocare e aggiudicarsi il premio collegandosi al sito e-commerce Geox Germania e rilasciando i propri dati personali.
Il pool di agenzie – Adverteam, B-Fluid e Life Circus - ha collaborato sinergicamente per l’ideazione e lo sviluppo strategico del progetto.
Adverteam firma l’organizzazione e il coordinamento della finale di Amburgo. Team di lavoro: Guido Cerretani (Supervisor), Allegra Calbi (Senior Producer) e Simon Abler (Event Manager).
B-Fluid firma lo sviluppo delle meccaniche promozionali e la realizzazione dei contenuti per i canali social collegati all’iniziativa. Team di lavoro: Luca Grigolli (Supervisor) e Arianna Menghi (Account Manager).
Life Circus, incaricata per la creatività e l’advertising, firma lo sviluppo creativo dei materiali di comunicazione. Team di lavoro: Marco Fontanesi (Supervisor), Vincenzo Baldini (Account); Diego Moreno (Art director) e Daniele Leone (Copy).

Il pool di agenzie Adverteam, B-Fluid e Life Circus in pista per Geox con un progetto di brand experience dedicato al mondo della Formula 1

I Commenti sono chiusi