Flash

Unicom allo stadio per il derby SLAncio di vita

Entusiasmante la trasferta di ieri sera in quel di Genova…, premetto che il gioco del calcio non è al centro dei miei interessi, lo seguo giusto (dal divano) per far compagnia a marito e figlio; ovviamente tifo per l’Italia nelle competizioni Donatella Consolandiinternazionali, ma la mia fede rossonera è assai “leggera”. Ieri sera però, quando sono entrata allo stadio, affollatissimo e festoso, sono stata travolta dall’atmosfera e dalle emozioni. Un “contagio” positivo quello per Il derby “Slancio di vita”, organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro con la finalità di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Sla e per le famiglie delle vittime del porto di Genova, che ha raggiunto il suo massimo, quando ho visto il logo di Unicom, esposto così visibilmente all’interno dello Stadio.
Ad affrontarsi sono state un Genoa ed una Sampdoria d’annata, “vecchie glorie” riunite insieme sul campo di Marassi, in una partita avvincente, dal ritmo trascinante che nulla ha avuto da invidiare ad un incontro di campionato.
Se dunque la nostra decisione di collaborare con la Fondazione per promuovere le varie iniziative a favore della ricerca è già buona di per sé, perché concretizza l’impegno della nostra associazione per il sociale, per le persone, per il bene collettivo, l’evento di ieri sera mi ha ancora più convinto che queste occasioni debbano essere coltivate e agevolate, in modo da non dimenticare mai le responsabilità a cui il nostro ruolo di chiama, oltre il mercato, oltre il profitto. Il tono, lo so, è tra il commosso e il ridondante, ma ci credo …
E se la fortuna aiuta gli audaci, dove il grande Mancini è andato a costruire l’azione per uno dei suoi magnifici goal ?!? ma  proprio davanti al logo Unicom!
Ed ecco il nostro marchio ripreso da ogni angolazione, mandato in onda mille e mille volte anche sul megaschermo, ad inondare l’etere e non solo! Che bello!
Per la cronaca, l’incasso della serata è stato di 55mila euro. Il risultato, in barba al nostro avvocato Fiammetta Malagoli (di fede genoana)  ha registrato un 3-2 in favore dei blucerchiati, due reti di Mancini, una di Calcagno contro Ruotolo e Fontolan.

Donatella Consolandi
Presidente Unicom

Derby slancio di vita 2013.1Derby slancio di vita 2013.4Derby slancio di vita 2013 Il saluto tra Mancini e SkuhravyDerby slancio di vita 2013Derby slancio di vita 2013.6Derby slancio di vita 2013. il goalDerby slancio di vita 2013 il goalDerby slancio di vita 2013.2Derby slancio di vita 2013. Vialli e soci con l'assegno del Derby

Immagini di: Unicom e www.facebook.com/sampdoria



1 Comment
  1. roberto amarotto 4 anni ago

    tra Vialli, Mauro e Mancini, la vera top player è Donatella Consolandi che gioca a tutto campo per Unicom.

Comments are closed.

Potrebbero interessarti anche: