Flash

Le 4 tendenze colore sul Web

Proprio come ogni altro elemento del web design, i colori seguono le mode. Le tendenze di quest’anno sono molto diverse: colori brillanti al neon uniti ad una scala di grigi che aggiungono brio e modernità, mentre i colori pastello conferiscono morbidezza. Queste nuove tendenze si combinano perfettamente, aiutando a distinguere gli elementi e delineando sezioni.

1. Scala dei grigi con toni brillanti2013 Tendenze colore sul WebQuesto schema è notevolmente aumentato in popolarità negli ultimi tempi e ciò risulta evidente in quanto sono sufficienti solo un paio di colori vivaci per attirare l’attenzione ed evidenziare le informazioni importanti e gli elementi interattivi. La semplicità conferisce al design una grande raffinatezza.
2. Pastelli chiari 2013 Tendenze colore sul WebIl mix di toni neutri e pastello fornisce una rappresentazione accogliente che aumenta con l’inserimento di illustrazioni vettoriali o disegnate a mano con caratteri tipografici naturali.
3. Neon ed abbaglianti 2013 Tendenze colore sul Web Il tutto fornisce un look divertente.
4. Blocchi colore2013 Tendenze colore sul Web Versatili e funzionali definiscono categorie, sezioni o elementi singoli. Molto utilizzato nel flat e minimal design.

Se non si vuole seguire le nuove tendenze, è possibile utilizzare
Color Explorer che offre una serie completa di strumenti, come l’estrazione di colore, corrispondenza e conversione.

2013 Tendenze colore sul Web

Shutterstock  e TinEye sono delle risorse per cercare immagini in base al colore e parole. 2013 Tendenze colore sul Web

Potrebbero interessarti anche: