Flash

Unicom a B com protagonista del workshop “Social media e aziende B2B: un binomio possibile?”

Unicom ha concesso il proprio patrocinio alla 1° edizione di logo bcom
manifestazione dedicata al web marketing e e-commerce – due giorni interamente B2B – rivolti agli attori nazionali ed internazionali del comparto, che si svolgerà il 18/19 Aprile p.v. presso il Lingotto Fiere di Torino e sarà presente con un proprio workshop Venerdì 19 Aprile alle 17.20 – sala 1 “Social media e aziende B2B, un binomio possibile?” tenuto da Federico Rossi, Consigliere Nazionale Unicom e responsabile marketing e strategie social di Sintesi Comunicazione.
Social media e aziende btb, un binomio possibile? Non solo possibile, addirittura necessario.
Oggi il prodotto, inteso come promessa funzionale e caratteristiche tecniche, è troppo velocemente imitabile e non rappresenta più un punto di arrivo ma un pre-requisito senza il quale neppure si entra nell’arena competitiva. Anche nel btb bisogna iniziare a investire nella marca ovvero in quel DNA profondo dell’azienda che rappresenta la sua unicità inimitabile.
La gestione strategica e attenta dei rapporti tra marca e cliente e delle esperienze che questo vive in tutti i momenti di contatto con l’azienda diventa così imprescindibile.
Momenti di contatto che non sono solo quelli tradizionali “fisici” ma sono anche quelli che si sviluppano in rete. In questo contesto le relazioni digitali e i social media non possono essere più interpretati dalle aziende btb come leve afferenti esclusivamente al mondo btc.
I social network sono oggi uno strumento aggiuntivo per gestire in modo sistematico questi rapporti. E non serve nascondersi perché tanto in facebook, twitter o linkedin ci sarà già qualcuno che sta parlando (bene o male) di voi.

Federico_Rossi
Federico Rossi

Potrebbero interessarti anche: