Comunicati

L’Associazione ArtGallery annuncia la mostra di Chiara Smirne “Apparizioni e assenze” presso la Galleria Cortina Arte

Dal 14 al 18 maggio Chiara Smirne (Novara, 1980) sarà in mostra con un ciclo di opere dedicate al paesaggio urbano contemporaneo attraverso una fantasiosa impronta tra temi onirici e citazioni del mondo dell’artista, da una falsa insegna pubblicitaria, e una ripresa di un’opera cinematografica di Lynch.
La Smirne espone  nella storica sede milanese grazie al Premio ArtGallery 2012 terza edizione, in cui è vincitrice del Premio Selezione Speciale, menzione di Cortina Arte.
In mostra paesaggi urbani surreali raccontati attraverso linee decise e colore, per narrarci un chiaro universo di linee prospettiche, vie vuote e colorate, edifici metafisici, assenza di umanità, se non quella fittizia, disegnata su manifesti.
L’inaugurazione si terrà martedì 14 maggio alle h. 18.30
La Cortina Arte, via Mac Mahon 14/7 (Milano), è nata nel 1962 per volontà di Renzo Cortina, titolare dell’omonima libreria da lui aperta nel 1960. La Galleria diventa luogo d’incontro di intellettuali e artisti. Dopo una lunga tradizione di mostre ed eventi culturali, nel 1996 il figlio Stefano, lasciata la sede storica di piazza Cavour, fonda – affiancandola alla Galleria – l’Associazione Culturale intitolata a suo padre, scomparso nel 1987, inaugurando il nuovo spazio di via Mac Mahon con una personale di Emilio Tadini.
L’ Associazione ArtGallery è un’ associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

Chiara Smirne invito_1 Chiara Smirne invito_2

Potrebbero interessarti anche: