Comunicati

Il lusso di essere semplici. Di Mauro Miglioranzi

Come accade per ogni essere umano, la mia storia di oggi è iniziata molto tempo fa: quello che sono oggi e sarò domani è il frutto di ciò che sono stato. Mi sono costruito passo dopo passo, con la tenacia, la fatica, la ricerca e lo studio. Tanto nel lavoro, quanto nella vita. Il processo è stato ricco, a volte complicato, sempre vivo e vitale. Il punto d’arrivo, che è ogni volta una nuova partenza, è la conquista di una sintesi: di concretezza, di tempo vissuto pienamente senza essere sprecato, di valori semplici, che condivido con le persone che amo e che stimo. Questo è il mio lusso.”
Si apre così “Il lusso di essere semplici”, il libro nel quale Mauro Miglioranzi, direttore creativo e amministratore unico di Cooee Italia, si racconta attraverso 15 racconti romanzati da Lorenzo Carpanè, professore di letteratura italiana all’Università degli Studi di Verona.
La competitività richiede sempre più semplicità. Concetto che Mauro Miglioranzi sintetizza nell’espressione “togliere, togliere, togliere”. Messaggio semplice che cela un’ottima strategia contro la crisi. E’ in questo modo che esperienze personali e professionali si traducono in questo libro: una raccolta che racchiude il vissuto dell’autore.

Potrebbero interessarti anche: