Comunicati

Paluani diventa “green” grazie all’energia pulita di Multiutility e alla creatività di Cooee Italia

Paluani è più “buono”! Non parliamo solo del gusto che fa venire l’acquolina e che ormai conosciamo garantito da materie prime italiane di indiscutibile qualità, ma questo Natale parliamo anche di azioni virtuose: la “dolce azienda veronese” ha deciso di intraprendere un percorso verso la sostenibilità ambientale, certificando tutti i suoi consumi di energia elettrica legati alla produzione natalizia con “100% energia pulita Multiutility”, l’energia proveniente esclusivamente da fonte rinnovabile italiana prodotta dalle centrali idroelettriche del Gruppo Dolomiti Energia, site sulle nostre Dolomiti, la cui origine è certificata e garantita dal Gestore del Sistema Elettrico.
Paluani grazie alla sua scelta green compensa 558,43 tonnellate di co2!
Ma Paluani vuole fare di più! “Vuole diffondere cultura ambientale – dichiara Michele Cordioli – Vice Presidente di Paluani . “Paluani può vantare un lungo percorso verso la sostenibilità. Da anni si impegna ad utilizzare solo materie prime italiane di prima qualità. Per noi la “qualità” è uno stile di vita. Da anni siamo impegnati in progetti che sensibilizzano i giovani sulla corretta alimentazione  e promuoviamo progetti in ambito sportivo. “. La scelta del green è un ulteriore tassello che andiamo ad aggiungere al mosaico della nostra storia. Andiamo fieri della scelta fatta in quanto rientra in un percorso legato ad un “credo” e  una mission”.
Paluani, oltre ad aver certificato l’energia utilizzata per la produzione natalizia, promuove l’eco-concorso “Illumina il tuo Natale” per regalare un anno di energia pulita ai suoi clienti. All’interno di ogni confezione di prodotto natalizio “green” – studiata e realizzata da Cooee Italia, l’agenzia di comunicazione diretta da Mauro Miglioranzi, che da oltre sette anni cura la comunicazione istituzionale e di prodotto dell’azienda veronese – sarà inserita una cartolina che consentirà di partecipare all’estrazione di nr. 25 forniture per 1 anno di “100% energia pulita Trenta”- l’energia pulita per le utenze domestiche fornita da Trenta S.p.A., società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia che opera sul target domestico. Inoltre tutti i clienti Paluani avranno l’opportunità di accedere ad un’esclusiva offerta di Trenta per utilizzare a casa propria energia da fonte rinnovabile.

Potrebbero interessarti anche: