Flash

Creare interesse con un nuovo carattere tipografico

I nuovi font sono ovunque. Alcuni sono disponibili gratuitamente come già indicato da vari nostri post. Designmodo ci fornisce alcuni consigli per garantire che il progetto rimanga semplice e non troppo carico di caratteri insoliti.

Scegliere un tipo di carattere
Barbabietola
Cory Etzkorn
Il mercato Beehive
I font nuovi hanno impatto ed interesse visivo ma non si mescolano bene tra loro. Ricordatevi questo limite. Un carattere tipografico nuovo per progetto è già sufficiente.

Dare dimensione e spazio
Warchild
Field Trip
Ossa dei vigili
I nuovi caratteri essendo per lo più creati come opere d’arte di lettering, sono difficili da leggere rispetto a quelli normali. Occorre pertanto dare alle parole più spazio senza essere limitati da oggetti, immagini o testi. Inoltre è necessario mantenere al minimo il numero di parole.

Creare un Mood
Karb
Kansas City CreepFest
INDUBITABLEE
Siate consapevoli dello stato d’animo creato dal font che a causa della sua struttura e del design a volte estremo, può suscitare emozioni istantanee.

Unione con altri caratteri
DesignBlvd
L'Ordinario
C'era una piega
Si dovrà utilizzare un altro tipo di carattere (o due) quando si lavora con font nuovi. E’ necessario in tale situazione considerare la dimensione e la forma e sceglierne simili.

Esempi esplicativi
Ciotole di riso
Rice Bowls: le parole sono semplici e comprensibili, mentre il tipo di font è leggero e divertente. La combinazione porta ad una semplice presentazione con sentiment quasi infantile.
Di Liz Libro Snuggery
Prenota Liz ‘Snuggery: i caratteri scritti a mano sono particolarmente di tendenza. Lo stile è fresco e divertente si coniuga benissimo con il tema dei libri per bambini.
Ciao Studios
Hallo Studios: Le relazioni spaziali tra scritte ed immagine sono ottime. La scelta di utilizzare un font chiaro con l’illustrazione crea uno stato d’animo giocoso e si è subito coinvolti.
Maryland birra è buona
Maryland Craft Beer Festival: questo tipo di carattere nel logo è elegante e semplice ed evidenzia bene l’atmosfera del luogo.
Duggard
Duggard: il venditore di abbigliamento  “vintage” crea con i caratteri un’atmosfera retrò.
Halloween
Halloween Express: con l’inserimento di tanti e nuovi caratteri tipografici si cerca di creare un clima di caos, paura ed eccitazione.
Portico di Poogan
Poogan’s Porch: il font è inserito nel logo con molto spazio.

Potrebbero interessarti anche: