Comunicati

Nuova immagine coordinata per Unicom

Unicom, l’Associazione che rappresenta il maggior numero di Imprese di Comunicazione a capitale italiano, rivisita la propria immagine coordinata presentando un nuovo logo e un nuovo pay-off.
Un rinnovamento di tutti gli strumenti di comunicazione all’insegna della continuità con il passato, ma contraddistinto da uno stile moderno, che vuole rappresentare la capacità di Unicom di relazionarsi con le sfide dell’attuale mercato della comunicazione.
La nuova immagine coordinata parte da una revisione del logo dell’associazione, con l’introduzione di una nuova palette cromatica e di un nuovo lettering per la frase di descrizione. Modifiche che vogliono comunicare il posizionamento istituzionale, ma dinamico e all’avanguardia.
Il pay-off: “L’Italia della Comunicazione” creato per ribadire la mission di Unicom: rappresentarele imprese di comunicazione a capitale italiano attive nel nostro Paese.
La nuova immagine coordinata è stata ideata da Carta e Matita, agenzia creativa associata Unicom guidata da Angela D’Amelio.
Attraverso questo restyling si vuole sottolineare il momento di trasformazione che sta vivendo l’associazione, come spiega il Presidente Donatella Consolandi: “Unicom negli ultimi mesi ha intrapreso un nuovo corso con l’obbiettivo di proporsi come un’associazione autorevole, con un’impostazione moderna e professionale in grado di soddisfare le esigenze degli associati. Tutti concetti che abbiamo voluto trasporre in questa nuova immagine coordinata, con la quale è nostra intenzione presentarci ad un pubblico sempre più vasto”.

Potrebbero interessarti anche: