Flash

Come realizzare un adesivo efficace

Come già riferito in un altro nostro post, spesso gli adesivi fanno parte della strategia e promozione pubblicitaria e sono spesso usati in combinazione con altri materiali. E’ importante quindi conoscere alcune regole per creare adesivi efficaci.

Scegliere il design
Choose a Design

Il design deve essere semplice e coerente col tema e lo stile del cliente. E ‘ preferibile utilizzare un’immagine che ha un contrasto elevato in quanto risulta chiara e luminosa. Evitare di realizzare adesivi troppo tradizionali (come uno sfondo di colore bianco) ed utilizzare forme insolite evitanto quadrati, rettangoli o cerchi. Inoltre, sono preferibili i piccoli formati che possono essere apposti ovunque, mentre i grandi, più facili da vedere, sono di difficile utilizzazione.

Colore
Color Composition

Un mix di colori brillanti ed opachi funziona meglio se la tonalità dominante è particolarmente luminosa soprattutto quando la carta è di bassa qualità. Testare comunque sempre i colori prima che si realizzi il lavoro.

Usabilità
Usability and Printability Testing

Provare più volte lo sticker sopra l’oggetto specialmente per verificarne le dimensioni e la viscosità. Infatti, se si dovesse inserire troppo collante resterà un segno sulla parte utilizzata. Inoltre, il design deve adattarsi alle dimensioni della stampa altrimenti tutto il lavoro andrà sprecato.

Didascalie accattivanti e creative
Crunchy Creative Captions

Oltre al design, il secondo elemento importante è il messaggio. Gli adesivi di solito sono di piccole dimensioni è quindi importante realizzare un testo conciso, accattivante e creativo.

La stampa
Preparation for Printing

Assicurarsi di utilizzare un foglio di buona qualità, meglio fare prima un test.

via dzinepress.com

Potrebbero interessarti anche: