Saipem utilizza la Realtà Aumentata alla OTC di Houston

SAIPEM, gigante italiano dei servizi petroliferi, ha colto le opportunità comunicative della Realtà Aumentata, e ha realizzato per la prima volta, in collaborazione con Space Design, alcuni prodotti che utilizzano questa tecnologia.
I primi progetti già realizzati sono stati presentati in occasione della OffShoreTechnology Conference 2012 di Houston: puntando la web-cam dello smartphone o del tablet sui poster presenti nello stand, le immagini prendono vita in tempo reale con video e animazioni pensati ad hoc.
Space Design ha stretto una partnership con AURASMA, azienda leader nelle piattaforme di Realtà Aumentata, per lanciare iniziative innovative di comunicazione digitale attraverso questa nuova tecnologia.
Il progetto ha destato notevole interesse tra le aziende in fiera, che hanno presto riconosciuto le potenzialità comunicative offerte dalla RA nel panorama dell’advertising aziendale.
La Realtà Aumentata è un sistema che permette di oltrepassare in tempo reale i confini tra reale e virtuale. Si tratta di una tecnologia estremamente usabile e intuitiva, che crea un forte coinvolgimento emotivo nello spettatore.

Leader nell’offerta multicanale, SDWWG può contare su due divisioni interne dedicate: Space Design, per l’analisi e definizione di strategie di comunicazione convenzionale, e Working Web, per lo sviluppo di progetti digital strutturati.

I Commenti sono chiusi