Flash

Arredo Cucine: è una questione di identità, di valori, di interlocutori.

Segnaliamo un’interessante articolo di AmbienteCucina (pag. 112) su come le grandi aziende di elettrodomestici built si  stanno muovendo nel mercato e nella comunicazione.

“Se è vero che i new media in generale sono sempre più importanti, occorre ricordare che parliamo di un prodotto ad alto contenuto tecnologico, bene durevole, comunque mediamente impegnativo nella spesa.
Fiducia, autorevolezza e identità nel marchio restano fondamentali, e si conquistano solo se la comunicazione colpisce lo specchio di un consumatore che talvolta usa la rete per confrontare, ma spesso adotta l’identità con la marca per scegliere. Per approfondire la relazione incrociata tra brand, mezzi di comunicazione e mercato, abbiamo preso in considerazione alcune scelte estremamente decise realizzate nell’ultimo anno da alcuni marchi del mondo del built in.
Eclatante il caso di Franke, che ha scelto di celebrare un anniversario particolarmente importante e significativo, come il centenario di fondazione, puntando tutto sulla forza di una campagna stampa globale, di importante impatto mediatico, utilizzando una testimonial di acquisita fama mondiale come Heidi Klum… (via AmbienteCucina da pag. 112)

Articolo tratto da AmbienteCucina (da pag. 110 – 111)

Potrebbero interessarti anche: