Comunicati

Metropolitana di Brescia: lancio affidato a Borgo Creativo, Raineri&Cassani e Ed Works

Design, leggerezza, luminosità, sostenibilità, innovazione e utilità sociale: questi i valori su cui si basa la strategia di comunicazione proposta da Borgo Creativo, Raineri&Cassani e Ed Works per il lancio di Metro Bs, la nuova metropolitana leggera automatica di Brescia.
Brescia Mobilità ha scelto il piano ideato da questo inedito  gruppo di lavoro, composto da tre importanti realtà creative bresciane, che prevede più fasi di azione e l’impiego di diversi media per comunicare in modo efficace a tutti i target coinvolti dall’arrivo della metropolitana: dai bambini agli anziani, dagli studenti ai professionisti, dai turisti a tutti coloro che vivono quotidianamente la città.
Molte le attività pianificate e approvate da Brescia Mobilità: la creazione di un magazine, di un design contest, di un video educational pensato per i più piccoli e di un video information dedicato ad un target adulto, affissioni, decorazioni bus ed eventi. Il reparto web di Borgo Creativo si occuperà di comunicare Metro Brescia attraverso i principali Social Network.
Le iniziative di co-marketing sono, inoltre, finalizzate al coinvolgimento di importanti realtà industriali bresciane.
La strategia proposta da Borgo Creativo, Ed Works e Raineri&Cassani persegue tre obiettivi fondamentali: avvicinare i cittadini alla metropolitana, abituare gli utenti ad utilizzarla e comunicare i valori di questo nuovo mezzo, che permetterà di vivere la città in modo nuovo e più sostenibile.

Potrebbero interessarti anche: