Comunicati

Seminario Unicom sulla Cultura della Comunicazione

Il programma dei ‘Seminari di Aggiornamento Professionale’ Unicom riprende con un incontro realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

“Cultura della Comunicazione”
Trasmettere e rielaborare le immagini e i simboli della società contemporanea

è il titolo del Seminario riservato alle Associate che si svolgerà presso la Sede Unicom giovedì 27 Gennaio alle ore 14.30.

Il workshop sarà trasmesso integralmente in diretta via streaming e disponibile in differita nella parte riservata del sito associativo www.unicomitalia.org.

L’incontro illustrerà la sempre più rilevante funzione acquisita dagli «intermediari di cultura» nel complesso scenario economico di oggi, rivolgendosi direttamente agli operatori del mondo della comunicazione che, in qualità di intermediari culturali, trasmettono e rielaborano le immagini e i simboli di cui si nutre la società contemporanea.

L’obiettivo è duplice: illustrare i meccanismi attraverso i quali la comunicazione contribuisce positivamente alla creazione di valore culturale, simbolico ed economico nell’interesse delle aziende clienti e presentare un insieme di metodi qualitativi utili ad affinare la competenze di analisi di mondi e mercati in rapida evoluzione.

Il programma prevede, dopo l’introduzione del Vice Presidente e Responsabile del Centro Studi Unicom Donatella Consolandi, gli interventi di Silvia Mazzucotelli Salice e Marco Pedroni – Dottori di Ricerca in Sociologia e Metodologia della ricerca Sociale Modacult-Università Cattolica del Sacro Cuore.

Potrebbero interessarti anche: