Comunicati

UCODEP

La STRATEGIA DI COMUNICAZIONE che abbiamo adottato stata quella di coinvolgere la cittadinanza di Arezzo facendola sentire parte di qualcosa di pi grande, qualcosa che sta dando i suoi frutti in Italia e nel mondo e di cui poter essere orgogliosi.

Il GRAZIE AREZZO dell’head-line, ammorbidisce, riscalda, avvicina, coinvolge il lettore, lo fa sentire parte di un tutto. Inoltre esprimerlo in varie lingue (italiano, inglese, spagnolo) rafforza l’internazionalità di UCODEP e d un’idea della dislocazione dei suoi interventi all’estero, ma anche in Italia.

Il pay-off composto da due concetti fondamentali. Il primo, UNA GRANDE ONLUS, vuole sottolineare l’istituzionalità e l’importanza raggiunti negli anni. Il secondo, MADE IN AREZZO, come evoluzione territoriale di Made in Italy, vuole far percepire UCODEP come preziosa, unica, e di cui gli aretini possono essere orgogliosi.

Nel visual l’utilizzo della FOTOGRAFIA sottolinea la CONCRETEZZA e la REALTA’ delle attività di UCODEP. La scelta del PRIMO PIANO, comunica apertura, vicinanza, amicizia.

Potrebbero interessarti anche: