Eventi

Presentata a Messina la Ricerca Unicom sui Prodotti Tipici

Venerdì 12 ottobre, presso il Palazzo dei Leoni (Sede della Provincia) a Messina, è stata presentata la ricerca su “La Comunicazione dei Prodotti Tipici in Italia” al cospetto di un folto e qualificato uditorio, in larga misu-ra composto da produttori, rappresentanti di Consorzi e comunicatori.

L’incontro, ottimamente organizzato dalla nostra Agenzia “Prima Officina” con il patrocinio della Provincia di Messina e dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, si è aperto con il saluto di benvenuto di Salvatore Leopardi, Presidente della Provincia Regionale di Messina.

Sono poi intervenuti: Vincenzo Musmeci, Presidentedella Camera di Commercio di Messina; Gaetano Aprile, Capo Ispettorato Provinciale Agricoltura di Messine d Ivo Blandina, Presidente Confindustria-Messina. Ha quindi aperto i lavori Orazio Miloro, Assessore all’Agricoltura della Provincia Regionale di Messina, seguito dal nostro Presidente Lorenzo Strona che ha illustrato il valore politico e l’attualità della ricerca, intesa come stimolo ad una maggiore attenzione da parte delle pubbliche amministrazioni a questo comparto strategico per il futuro economico del Paese.

La Vicepresidente Donatella Consolandi ha poi illustrato i dati salienti della ricerca. Sono quindi intervenuti Nino Grippaldi, Vice Presidente Valle del Dittaino e Giampaolo Rossi, Vice-presidente di Rai.net. Dopo un breve dibattito coordinato da Francesco Giostra Reitano, titolare dell’agenzia Prima Officina, ha con-cluso i lavori Giovanni La Via, Assessore all’Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana.

Al termine si è svolta un’apprezzata degustazione dei prodotti tipici locali.

Potrebbero interessarti anche: